Il mondo delle spezie è altamente evocativo e suggerisce, insieme all’uso nell’alimentazione, gli aromi e il fascino esotico dei paesi di provenienza. Progettare un catalogo per questa azienda ha significato innanzitutto creare una griglia di lettura dove fossero chiare e facilmente fruibili le complesse catalogazioni di spezie, formati e settori di utilizzo.
Successivamente la parte prettamente tecnica è stata “vestita” di immagini più estetiche ed emozionali in modo da collegare il prodotto ai suoi significati “altri”, che in questo caso possono essere: il tocco creativo che rende le pietanze uniche ed originali; la cura di arricchire il piatto con le proprietà salutari delle spezie fino all’evocazione di viaggi e terre lontane.
Alla parte della catalogazione dei prodotti è stata aggiunta una parte di presentazione aziendale dove vengono illustrate le fasi di lavorazione e soprattutto la serietà dell’azienda a garanzia dei controlli continui sulla merce e sulla sua elaborazione fino alla distribuzione.