Le parole-chiave per un integratore snellente sono tratte dalla nature e dal settore del benessere, oltre che dal settore estetico.
Allo stesso modo i simboli ed i colori devono evocare un passaggio “morbido” e “fluido”, che predispone ad abitudini alimentari sane, senza percepirle come una rinuncia frustrante e punitiva.

Per il logo ho scelto un font dagli spigoli arrotondati ed ho aggiunto il simbolo di una foglia d’ulivo, che rappresenta il componente principale dell’integratore e dell’azienda che commercializza il prodotto. La stessa foglia, parte integrante del logo, viene riproposta nel packaging assieme a forme stilizzate, morbide e femminili per individuare a distanza, negli scaffali dei negozi, la finalità dell’integratore.

Dopo una mia ricerca personale presso vari punti vendita, dall’erboristeria ai corner dedicati e dopo aver constatato la predominanza del colore bianco tra i packaging dei prodotti di settore, ho scelto, assieme a forme semplici, tonalità che potessero emergere più facilmente a distanza: sono il verde, brillante e fresco, ed il rosa carne: bellezza e salute.