La mia avventura nel settore pubblicitario inizia nel 1985, successivamente alla conclusione degli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Sono approdata alla formula “freelance” dopo varie esperienze lavorative presso agenzie pubblicitarie e come contitolare di studio Bènson Grafica e Design negli anni 90. Porto, assieme ai miei lavori, un’esperienza trentennale che mi consente di accompagnare i miei clienti, in sinergia con altre figure professionali complementari, alla realizzazione di un’immagine aziendale e di prodotto adeguata alle richieste del mercato.

L’Etica nella professione

Chi si occupa come me di comunicazione, e ogni attività di advertising lo è in primis, sa quanto potenzialmente può essere manipolatoria e deviante per chi riceve il messaggio. Alla luce di questo, le premesse su cui si basa la mia attività sono: trasmettere le caratteristiche dei prodotti puntando ai plus e a ciò che li diversifica sul mercato, ma senza prescindere dalla trasparenza e affidabilità degli stessi.
In concreto l’aspetto etico, nel mio caso, consiste in una certa onestà di comunicazione tra me e il cliente e tra il cliente e il suo target di riferimento; vuol dire inoltre prendersi la responsabilità degli effetti che tale comunicazione può creare.